Web marketing

Le potenzialità del web rimangono inespresse senza un pubbligo adeguato; il web-marketing fa uso di un ricco ventaglio di strumenti per garantire visibilità ad un progetto on-line.

Il primo strumento è intrinseco nello sviluppo stesso dei progetti web, la qualità del codice e l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) sono i più importanti fattori per garantire visibilità, a questi seguono interventi esterni al sito volti a migliorare il posizionamento nei motori di ricerca (SEM) e fornire visibilità diretta.
Altro strumento classico è la raccolta di nominativi e la creazione di Dem e Newsletter in grado di stimolare il ricordo, generare visibilità ed un grado di coinvolgimento maggiore.

Il web-marketing racchiude anche le campagne stampa on-line, l’article marketing ed ulteriori strumenti che si prefiggono lo scopo di stimolare il passaparola.
Una campagna di web-marketing può generare traffico in target una tantum e mirare ad un miglioramento stabile delle perfomance dei progetti web.